Klaus W. Vopel
Giochi di interazione
per adolescenti e giovani /4
Elledici 1991
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INDICE
Presentazione
Introduzione
PROGRAMMAZIONE DI VITA
1. Vecchio e nuovo
2. Cicio vitale
3. Fortuna e bravura
4. Uno studio che dura una vita
5. Destino e autodeterminazione
6. Atteggiamento verso la vita
7. Responsabilità
8. Temi di vita
9. Istogramma
10. Tempo di vita
11. Fra cinque anni
12. Il fiume della mia vita
13. Il libro della vita
14. La zingara Peregrina
15. Necrologio
16. Maghi del XX secolo
17. Ciò che vorrei realizzare
18. Mete di vita
19. Il sogno della vita
20. Quattro immagini
21. Progetti per due anni
22. Passo dopo passo
23. Il mio piano d'azione
24. Prospettive di lavoro
25. Mosaico professionale
26. Sono tutte irraggiungibili le professioni sognate?
SOLUZIONE DEI PROBLEMI
27. Mentalità vittimistica
28. Il sabotatore interiore
29. Gli autolesionisti
30. Risolvibile e irrisolvibile
31. Dimenticare i problemi
32. Problemi come conseguenze
33. Il circolo dei consiglieri
34. Alla ricerca di un mentore
35. Campo di problemi
36. Dialogo-problema
37. Fantasia di successo
38. Ogni medaglia ha due facce
39. Analisi del campo di forze
40. Tabella della decisione
COOPERAZIONE
41. Aura
42. Alzarsi insieme
43. Sciogliere i nodi
44. Brainstorming
45. Regole di comunicazione
46. Aeroplani di carta
47. Un nuovo gioco
48. Costruzione ponti
49. O tutto o niente
50. Stop!
51. Diversi modi di lavoro
52. Attività e passività
53. Test della soddisfazione