FORMAZIONE
Voci di PG
Schedario della rivista NPG
(1967-2021)
- 1(1967), –, Autocritica pastorale, n. 04, pp. 81-82.
- 2(1968), VALASTRO A., La formazione sociale dei giovani, n. 03, pp. 26-36.
- 2(1968), NEGRI G., I contenuti della formazione umana e cristiana del giovane animatore laico, n. 06-07, pp. 4-11.
- 3(1969), NEGRI G., Perché parliamo tanto di animatori?, n. 06-07, pp. 17-46.
- 5(1971), MACARIO L., Formazione alla socialità, n. 05, pp. 58-76.
- 5(1971), –, Progetto per la formazione dell'animatore, n. 06-07, pp. 71-80.
- 7(1973), FIORE C., La collana "Parametri": uno strumento di formazione giovanile, n. 11, pp. 91-96.
- 7(1973), –, Un "esame di coscienza" per giovani capaci di impegno, n. 12, pp. 58-6.
- 8(1974), –, Un apprendistato alla fede: per passare dall'indifferenza all'impegno, n. 07-08, pp. 30-50.
- 8(1974), REVELLI A., Preparazione professionale e formazione religiosa, n. 11, pp. 23-37.
- 10(1976), TONELLI R., Prospettive di formazione all'impegno politico, n. 01, pp. 7-20.
- 10(1976), GIANOLA P., Professione e educazione permanente, n. 12, pp. 62-73.
- 11(1977), BRIANO R. E., Un nuovo rapporto educativo, n. 07, pp. 45-48.
- 13(1979), PIERBATTISTI S. L'esperienza e l'esempio di Don Bosco, n. 08, pp. 50-67.
- 13(1979), RISSO P., Educazione religiosa: un'esperienza nella scuola media, n. 08, pp. 68-72.
- 13(1979), SANTINATO A., Orientamento scolastico e professionale del preadolescente, n. 08, pp. 47-48.
- 14(1980), POLLO M., I processi formativi nel difficile dialogo tra culture diverse, n. 06, pp. 52-55.
- 14(1980), PROVERBIO G., Formazione umana e formazione professionale, n. 08, pp. 73-77.
- 15(1981), –, Fare coppia a 18 anni: una proposta educativa, n. 06, pp. 56-80.
- 15(1981), SIGALINI D., Fare l'animatore con i giovani, n. 07, pp. 4-88.
- 16(1982), FLORIS F., "I quaderni dell'animatore": una proposta di NPG per la formazione degli animatori, n. 08, pp. 63-73.
- 17(1983), FLORIS F., "I quaderni" per la formazione degli animatori (Q 1), n. 01, pp. 60-65.
- 17(1983), NANNI C., Alla scoperta dell'animazione (Q 1), n. 01, pp. 75-86.
- 17(1983), SIGALINI D., Animatore di gruppo: desideri e paure, rischi e speranze (Q 1), n. 01, pp. 66-74.
- 17(1983), BARBI A., Dalla vita dell'adolescente alla formazione dell'uomo cristiano, n. 02, pp. 11-19.
- 18(1984), FLORIS F., Una scuola per animatori di gruppi giovanili, n. 01, pp. 3-22.
- 19(1985), BUCCIARELLI C., La scuola invisibile e il "sommerso" formativo, n. 03, pp. 35-36.
- 19(1985), –, I giovani e la scuola, n. 07, pp. 65-96.
- 19(1985), –, Giovani e formazione professionale, n. 08, pp. 57-88.
- 20(1986), FLORIS F., Otto tracce di lavoro per la formazione degli animatori, n. 08, pp. 56-64.
- 22(1988), VIGANÒ E., Formazione dei laici e pastorale giovanile, n. 03, pp. 61-64.
- 25(1991), POLLO M., L'animazione e la formazione politica in "vita quotidiana", n. 05, pp. 6-12.
- 26(1992), –, Una lunga, difficile conquista dell'identità, n. 01, pp. 55-58.
- 26(1992), MONTESPERELLI P., Le domande dei giovani verso la scuola, n. 05, pp. 34-39.
- 26(1992), POLLO M., La scuola come sostegno all'identità personale e alla solidarietà, n. 05, pp. 63-72.
- 26(1992), –, I luoghi di impegno sociale e politico. Tavola rotonda, n. 06, pp. 82-92.
- 26(1992), GATTI G., Formazione della coscienza e impegno sociale e politico, n. 06, pp. 77-80.
- 26(1992), MORO C. A., Preadolescenti oggi tra disagio individuale e difficoltà sociali, n. 06, pp. 43-56.
- 27(1993), ROGGIA G., Catechesi vocazionale: come e perché, n. 08, pp. 77-80.
- 28(1994), DELPIANO M., L'animatore dei preadolescenti: la sua formazione, n. 03, pp. 7-16.
- 28(1994), PALMONARI A., I processi formativi per la qualificazione degli obiettori di coscienza, n. 03, pp. 58-67.
- 28(1994), SIGALINI D., Per la formazione di un animatore dei preadolescenti, n. 03, pp. 17-20.
- 29(1995), DELPIANO M., Formazione degli obiettori: problemi e proposte, n. 08, pp. 29-37.
- 29(1995), DELPIANO M., Quale formazione alla odc?, n. 08, pp. 59-63.
- 29(1995), DI BLASI C., I nuovi obiettori di coscienza, n. 08, pp. 26-28.
- 29(1995), ENTI SALESIANI SERVIZI CIVILI E SOCIALI, Un itinerario di formazione per gli obiettori, n. 08, pp. 87-94.
- 29(1995), NANNI C., Odc e servizio civile alternativo: implicanze formativo-educative, n. 08, pp. 64-73.
- 29(1995), OBIETTORI CARITAS BERGAMO, Identità e ruolo dell'obiettore di coscienza al servizio militare che svolge servizio civile, n. 08, pp. 84-86.
- 29(1995), OBIETTORI E COMUNITÀ EDUCATIVE DEI SALESIANI, Un patto formativo tra obiettori e comunità, n. 08, pp. 95-103.
- 30(1996), VAN LOOY L., Quattro riferimenti per orientare i giovani, n. 06, pp. 34-38.
- 30(1996), PITON J., Quando i giovani scoprono il silenzio, n. 09, pp. 38-44.
- 32(1998), BISSOLI C., Strumento del cammino di fede dei giovani, n. 02, pp. 19-29.
- 36(2002), –, Animatori: profili e competenze, n. 05, pp. 30-35.
- 36(2002), –, Pre-animatori, n. 05, pp. 25-29.
- 36(2002), –, I profili di pre-animatori e animatore, n. 05, pp. 22-24.
- 36(2002), DELPIANO M., FxF - Formazione per formatori, n. 05, pp. 5-6.
- 36(2002), DELPIANO M. – BASILE P., Formazione per formatori. Un'esperienza salesiana, n. 05, pp. 7-21.
- 54(2020), CAVAGNARI G., La formazione e corresponsabilizzazione dei genitori /1, n. 03, pp. 52-55.
- 54(2020), CAVAGNARI G., Formazione e corresponsabilizzazione dei genitori /2, n. 04, pp. 48-51.
- 55(2021), MANTEGAZZA R., Un carattere "formato" per la speranza. 3. Sognarsi adulti tra umiltà, forza e robustezza, n. 05, pp. 26-33.
- 55(2021), TUMMINELLI A., Filosofia e promozione dell'umano, n. 06, pp. 76-80.