NPG annata 1977

Visualizza n.
Natale, Dio in mezzo a noi 1090
Cineforum «Gli anni in tasca» 725
Prete così: tendenze e prospettive 863
Una lettura «profonda» delle testimonianze /5. Un giovane 869
Una lettura «profonda» delle testimonianze /4. Un pedagogista 796
Una lettura «profonda» delle testimonianze /3. Un sociologo 881
Una lettera «profonda» delle testimonianze /2. Un animatore di seminario 723
Una lettura «profonda» delle testimonianze /1. Un teologo 788
Testimonianze di preti 1021
Introduzione a: «Fare il prete» con i giovani d'oggi 733
«Ogni vita è vocazione» 1506
Un questionario per i genitori 1018
La proposta dei movimenti nonviolenti 720
I giovani e la violenza 1127
Introduzione a: Educare alla non-violenza 1167
Una sintesi di pastorale giovanile 1452
Progetto globale di pastorale dei preadolescenti 613
Fotografia della classe 670
Scuola comunità educante 845
Giovani, educazione e politica 897
Introduzione a: Educare oggi all'impegno politico 741
Tre aree di azione per la programmazione educativa 1116
Modelli educativi concreti 588
Linee di educazione cristiana dell'adolescente 868
Un nuovo rapporto educativo 692
Questo concreto adolescente 506
Gli adolescenti fanno problema? 616
Introduzione a: Educare gli adolescenti 567
La scelta della «persona soggetto» 1191
Letture per educatori e ragazzi 936
Convegno «vacanze ragazzi» 740
Estate ragazzi: l'oratorio feriale e il campeggio 799
Verso una scuola di celebrazione per ragazzi 802
Dalla catechesi alla celebrazione 558
Celebrazioni eucaristiche con i preadolescenti 622
Creatività e adattamento 749
Le nuove Preghiere eucaristiche 841
Preadolescenti a messa: fatti e interrogativi 784
Introduzione a: Celebrazione con i ragazzi 782
La scelta di «novità di vita» 1133
Dio ci cerca per una missione 552
Dopo la terza media: l'importanza di vivere in gruppo 647
Dopo la terza media: linee della nuova personalità. La crisi religiosa 613
Note organizzative per i campi-scuola 661
I «chiodi» del campo-scuola 718
La gestione dei campi-scuola 846
Una programmazione ciclica dei campi-scuola 721
Il campo-scuola 5 anni dopo 713
Introduzione a: Campo.scuola tempo di crescita 660
L'educatore come animatore 1237
Esercizi spirituali 687
Settimana di orientamento 814
Catechismo attorno al tavolo di cucina 746
Confermazione e catecumenato dei ragazzi 927
Il 3° momento del Catechismo dei Fanciulli "Sarete miei testimoni" 1228
I mass-media: una nuova religione? 884
La comunicazione pubblicitaria 793
Pubblicità e modello di sviluppo 771
Storia della pubblicità 880
Il peso della pubblicità 761
Introduzione a: Pubblicità e progetto di sé 828
La scelta del gruppo per evangelizzare e testimoniare 1220
Lezione di vita 645
Teatro-scuola: un modo di crescere, una nuova pedagogia 744
Per una pastorale della scuola: il motodo non direttivo di Rogers 961
La fede in Cristo e la responsabilità morale 693
Convincere di giustizia o convincere di peccato? 662
La formazione della coscienza 633
Si può educare alla responsabilità 745
Giovani d'oggi tra impegno e diseimpegno 770
Introduzione a: Responsabilità in tempo di soggettivismo 733
La scelta dei giovani poveri 1412
ACR . I ragazzi continuano a sperare 728
Quale gruppo per i preadolescenti? 718
Esperienza e comunicazione di valori 667
Una precisazione sul concetto di «esperienza» 735
Raccontare le proprie esperienze 696
Introduzione a: Fare esperienza di... 608
La scelta è per i giovani 1213
Pastorale dei ragazzi: il «ritiro spirituale» 755
Il Cineforum per i ragazzi della scuola media 1698
Settimana di preghiera per l'unità 840
Un oratorio a misura di ragazzo 766
Appunti per la promozione umana e l'evangelizzazione dei preadolescenti 765
Pubbliforum: un itinerario per gruppi 1888
Una programmazione ciclica dei campi-scuola 1716
Pubblicità e modello di sviluppo 1474
Integrismo e radicalità cristiana 1136
Incontrare Gesù Cristo. Un dossier di NPG 1977: il progetto 1470
Il «Gesù dei giovani»: Testimonianze e problemi 1828
Confessare che Gesù è il Cristo 2132
Incontro con il Cristo e ortoprassi cristiana 1241
Un itinerario di educazione politica 1014
Strumenti di programmazione per l'educazione politica 1238
Mete e criteri di maturità politica 1217
Dimensioni strutturali e responsabilità personali 1072
Definire «politica» per impegnarsi politicamente 1667
Ragazzi all'oratorio: un progetto di educazione aperto alla fede 1455
Proporre la fede agli adolescenti 1374
Oratorio: uno spazio per pregare 1354
Suggerimenti per una educazione alla non violenza 2223
Perché la nonviolenza 1123
Violenza, non violenza e esperienza cristiana 1125
Perché la violenza 1265
Quale rapporto Chiesa-mondo 1133
Ritratto psicologico dell'adolescente 1635
L'adolescente 1977 vive in un mondo così 1223
Formazione alla responsabilità e mistero del male 1435
Il sussidio per il campo scuola 2788
Quale camposcuola? 1940
Una fede acculturata nell'oggi 1304
Un itinerario per educare alla responsabilità 2950
Itinerari metodologici per fare «esperienza» 1357
La dimensione religiosa delle esperienze 1277
Recuperare la dimensione del profondo 2498
Un itinerario per «incontrare Gesù Cristo» 1861
Undicesimo anno 1696
NPG dicembre 1977 2135
NPG novembre 1977 1991
NPG ottobre 1977 2101
NPG luglio-agosto-settembre 1977 1929
NPG giugno 1977 2054
NPG maggio 1977 2106
NPG aprile 1977 1985
NPG marzo 1977 2148
NPG febbraio 1977 2080
NPG gennaio 1977 2562