NPG annata 1977

Visualizza n.
Natale, Dio in mezzo a noi 1182
Cineforum «Gli anni in tasca» 827
Prete così: tendenze e prospettive 927
Una lettura «profonda» delle testimonianze /5. Un giovane 973
Una lettura «profonda» delle testimonianze /4. Un pedagogista 862
Una lettura «profonda» delle testimonianze /3. Un sociologo 977
Una lettera «profonda» delle testimonianze /2. Un animatore di seminario 783
Una lettura «profonda» delle testimonianze /1. Un teologo 859
Testimonianze di preti 1135
Introduzione a: «Fare il prete» con i giovani d'oggi 796
«Ogni vita è vocazione» 2921
Un questionario per i genitori 1146
La proposta dei movimenti nonviolenti 798
I giovani e la violenza 1256
Introduzione a: Educare alla non-violenza 1275
Una sintesi di pastorale giovanile 2823
Progetto globale di pastorale dei preadolescenti 699
Fotografia della classe 721
Scuola comunità educante 927
Giovani, educazione e politica 1014
Introduzione a: Educare oggi all'impegno politico 868
Tre aree di azione per la programmazione educativa 2406
Modelli educativi concreti 649
Linee di educazione cristiana dell'adolescente 967
Un nuovo rapporto educativo 774
Questo concreto adolescente 550
Gli adolescenti fanno problema? 678
Introduzione a: Educare gli adolescenti 643
La scelta della «persona soggetto» 2533
Letture per educatori e ragazzi 1031
Convegno «vacanze ragazzi» 807
Estate ragazzi: l'oratorio feriale e il campeggio 882
Verso una scuola di celebrazione per ragazzi 871
Dalla catechesi alla celebrazione 613
Celebrazioni eucaristiche con i preadolescenti 699
Creatività e adattamento 806
Le nuove Preghiere eucaristiche 982
Preadolescenti a messa: fatti e interrogativi 862
Introduzione a: Celebrazione con i ragazzi 883
La scelta di «novità di vita» 2408
Dio ci cerca per una missione 605
Dopo la terza media: l'importanza di vivere in gruppo 698
Dopo la terza media: linee della nuova personalità. La crisi religiosa 698
Note organizzative per i campi-scuola 756
I «chiodi» del campo-scuola 810
La gestione dei campi-scuola 904
Una programmazione ciclica dei campi-scuola 812
Il campo-scuola 5 anni dopo 791
Introduzione a: Campo.scuola tempo di crescita 761
L'educatore come animatore 2602
Esercizi spirituali 754
Settimana di orientamento 861
Catechismo attorno al tavolo di cucina 808
Confermazione e catecumenato dei ragazzi 997
Il 3° momento del Catechismo dei Fanciulli "Sarete miei testimoni" 1358
I mass-media: una nuova religione? 964
La comunicazione pubblicitaria 856
Pubblicità e modello di sviluppo 854
Storia della pubblicità 954
Il peso della pubblicità 816
Introduzione a: Pubblicità e progetto di sé 900
La scelta del gruppo per evangelizzare e testimoniare 2508
Lezione di vita 724
Teatro-scuola: un modo di crescere, una nuova pedagogia 794
Per una pastorale della scuola: il motodo non direttivo di Rogers 1178
La fede in Cristo e la responsabilità morale 770
Convincere di giustizia o convincere di peccato? 718
La formazione della coscienza 718
Si può educare alla responsabilità 796
Giovani d'oggi tra impegno e diseimpegno 819
Introduzione a: Responsabilità in tempo di soggettivismo 812
La scelta dei giovani poveri 2718
ACR . I ragazzi continuano a sperare 818
Quale gruppo per i preadolescenti? 782
Esperienza e comunicazione di valori 746
Una precisazione sul concetto di «esperienza» 808
Raccontare le proprie esperienze 775
Introduzione a: Fare esperienza di... 673
La scelta è per i giovani 2535
Pastorale dei ragazzi: il «ritiro spirituale» 822
Il Cineforum per i ragazzi della scuola media 1856
Settimana di preghiera per l'unità 932
Un oratorio a misura di ragazzo 846
Appunti per la promozione umana e l'evangelizzazione dei preadolescenti 817
Pubbliforum: un itinerario per gruppi 2047
Una programmazione ciclica dei campi-scuola 1835
Pubblicità e modello di sviluppo 1720
Integrismo e radicalità cristiana 1215
Incontrare Gesù Cristo. Un dossier di NPG 1977: il progetto 1557
Il «Gesù dei giovani»: Testimonianze e problemi 1954
Confessare che Gesù è il Cristo 2247
Incontro con il Cristo e ortoprassi cristiana 1330
Un itinerario di educazione politica 1103
Strumenti di programmazione per l'educazione politica 1305
Mete e criteri di maturità politica 1278
Dimensioni strutturali e responsabilità personali 1145
Definire «politica» per impegnarsi politicamente 1796
Ragazzi all'oratorio: un progetto di educazione aperto alla fede 1536
Proporre la fede agli adolescenti 1435
Oratorio: uno spazio per pregare 1698
Suggerimenti per una educazione alla non violenza 2369
Perché la nonviolenza 1189
Violenza, non violenza e esperienza cristiana 1204
Perché la violenza 1363
Quale rapporto Chiesa-mondo 1172
Ritratto psicologico dell'adolescente 1698
L'adolescente 1977 vive in un mondo così 1270
Formazione alla responsabilità e mistero del male 1482
Il sussidio per il campo scuola 3279
Quale camposcuola? 2048
Una fede acculturata nell'oggi 1379
Un itinerario per educare alla responsabilità 3075
Itinerari metodologici per fare «esperienza» 1426
La dimensione religiosa delle esperienze 1356
Recuperare la dimensione del profondo 2715
Un itinerario per «incontrare Gesù Cristo» 2223
Undicesimo anno 2890
NPG dicembre 1977 2223
NPG novembre 1977 2067
NPG ottobre 1977 2171
NPG luglio-agosto-settembre 1977 2009
NPG giugno 1977 2134
NPG maggio 1977 2188
NPG aprile 1977 2057
NPG marzo 1977 2227
NPG febbraio 1977 2151
NPG gennaio 1977 2684