NPG annata 1989

Visualizza n.
Introduzione al dossier "Preadolescenti, sport e animazione" 306
Letture della Bibbia 353
Itinerario due: verso l'educazione all'appartenenza ecclesiale 440
La revisione del cammino 626
Decidere e programmare insieme 828
Educarsi a riflettere e educare a pensare 606
Imparare a pregare in gruppo 686
e qualità «umane» della comunicazione 734
Essere animatori di fantasia creativa 699
Una festa «di» ragazzi 1130
«Si era pensato di...» 1076
Che cosa può dire il silenzio? 1189
Società, offerta sportiva e ragazzi 970
Giovani per i giovani 948
Il boom del trucco. Cosmetici, profumi, mercato della bellezza 1462
Quel tempo che rimane 938
Tra natura e cultura. Indagine sulle riviste verdi 1019
Ansie senza risposta 929
Una cultura che non offre più valori 1113
Animazione e catechesi nella pastorale dei ragazzi: una diocesi si interroga 1321
Una morale soggettivizzata 1160
Oltre la secolarizzazione 1144
Leggere le letture. Note intorno a un approccio semiotico 1723
Materiali 1282
L'operatore pastorale e la Bibbia 1960
Quando la Bibbia non serve 1770
Per l'azione 1245
Una lettura esistenziale della Bibbia come «evento narrativo» 2180
La via sapienziale a Dio: gli atteggiamenti di fondo 1355
Condizioni 1160
La Bibbia riesce a fare dei cristiani? 2133
Condiscendenza e sinfonia della Bibbia come «sapere radicale» 1411
Lontananza ed estraneità della Bibbia 1395
Prospettive 1020
Per una lettura-interpretazione critica dei modelli 2038
La parola di Dio nel cammino neocatecumenale 2057
Giovani e Bibbia in una comunità di base 1193
La lettura della Bibbia nella Revisione di Vita 1586
La lettura della Bibbia della comunità di Bose 1690
Modelli 1129
Premessa (al dossier 6/1989) 1218
Introduzione al dossier «Per una lettura esistenziale della Bibbia nei gruppi giovanili» 1206
Spunti per un itinerario: ... e scommetto nell'avventura dei giovani 1439
A servizio dei giovani: come? 1714
Itinerari educativi 1313
L'oratorio dei giovani /4. L'apprendimento esperienziale 1232
L'oratorio dei giovani /2. Una descrizione globale e modello di cambiamento 1615
Fondazione teologica di una pastorale giovanile 1270
Verso la compagnia dei credenti: la Chiesa 2237
Itinerario due: verso l'educazione all'appartenenza ecclesiale 793
La vita come vocazione: movimenti per un itinerario educativo 2778
Itinerario uno: verso la maturazione vocazionale 1491
Animazione e preadolescenti: il peso dell'esperienza 1501
Giovani e ministeri 1988
Verso una Chiesa «tutta ministeriale» 2817
Don Bosco ai giovani, i giovani a Don Bosco 1939
Per una presenza impegnata in stile educativo 1248
Uno spazio per i giovani: volontariato educativo e vocazione 1623
Preadolescenti, interessi e attività «sportiva» 2376
La Chiesa e i giovani 1487
Animazione e valori 1800
Giovani e Bibbia: un manifesto 2084
L'educatore credente come narratore dell'evangelo 2011
La parola parlata e il gruppo come luogo ermeneutico 1611
L'ermeneutica: un ponte per coprire le distanze 1437
Pastorale giovanile e bibbia 2131
L'oratorio dei giovani /3. La partecipazione come percorso formativo 1834
Animazione, potere e politica 2050
Animazione, lavoro e storia 2129
Disagio, rischio e devianza: emergenza giovani? 2981
Spiritualità dei preadolescenti 1541
L'oratorio dei giovani /1. Ripartire dall'oratorio 1713
Itinerario giovanile di ricerca religiosa in un tempo di disincanto 1722
Animazione, tempo e progetto 2161
NPG dicembre 1989 2244
NPG novembre 1989 2193
NPG ottobre 1989 2179
NPG numero estivo 1989 2193
NPG maggio 1989 2186
NPG aprile 1989 2129
NPG marzo 1989 2077
NPG febbraio 1989 2133
NPG gennaio 1989 2175
Ritratto di un giovane cristiano: schede di lavoro 2026
Ritratto di un giovane cristiano (RGC) 1998