NPG annata 1989

Visualizza n.
Introduzione al dossier "Preadolescenti, sport e animazione" 219
Letture della Bibbia 284
Itinerario due: verso l'educazione all'appartenenza ecclesiale 349
La revisione del cammino 583
Decidere e programmare insieme 768
Educarsi a riflettere e educare a pensare 569
Imparare a pregare in gruppo 634
e qualità «umane» della comunicazione 686
Essere animatori di fantasia creativa 666
Una festa «di» ragazzi 1052
«Si era pensato di...» 1002
Che cosa può dire il silenzio? 1093
Società, offerta sportiva e ragazzi 901
Giovani per i giovani 863
Il boom del trucco. Cosmetici, profumi, mercato della bellezza 1353
Quel tempo che rimane 860
Tra natura e cultura. Indagine sulle riviste verdi 950
Ansie senza risposta 860
Una cultura che non offre più valori 1055
Animazione e catechesi nella pastorale dei ragazzi: una diocesi si interroga 1236
Una morale soggettivizzata 1088
Oltre la secolarizzazione 1048
Leggere le letture. Note intorno a un approccio semiotico 1646
Materiali 1222
L'operatore pastorale e la Bibbia 1574
Quando la Bibbia non serve 1423
Per l'azione 1186
Una lettura esistenziale della Bibbia come «evento narrativo» 2081
La via sapienziale a Dio: gli atteggiamenti di fondo 1293
Condizioni 1100
La Bibbia riesce a fare dei cristiani? 1779
Condiscendenza e sinfonia della Bibbia come «sapere radicale» 1366
Lontananza ed estraneità della Bibbia 1324
Prospettive 965
Per una lettura-interpretazione critica dei modelli 1705
La parola di Dio nel cammino neocatecumenale 1939
Giovani e Bibbia in una comunità di base 1121
La lettura della Bibbia nella Revisione di Vita 1500
La lettura della Bibbia della comunità di Bose 1601
Modelli 1097
Premessa (al dossier 6/1989) 1153
Introduzione al dossier «Per una lettura esistenziale della Bibbia nei gruppi giovanili» 1124
Spunti per un itinerario: ... e scommetto nell'avventura dei giovani 1339
A servizio dei giovani: come? 1598
Itinerari educativi 1214
L'oratorio dei giovani /4. L'apprendimento esperienziale 1163
L'oratorio dei giovani /2. Una descrizione globale e modello di cambiamento 1521
Fondazione teologica di una pastorale giovanile 1188
Verso la compagnia dei credenti: la Chiesa 2069
Itinerario due: verso l'educazione all'appartenenza ecclesiale 755
La vita come vocazione: movimenti per un itinerario educativo 2598
Itinerario uno: verso la maturazione vocazionale 1408
Animazione e preadolescenti: il peso dell'esperienza 1441
Giovani e ministeri 1662
Verso una Chiesa «tutta ministeriale» 2644
Don Bosco ai giovani, i giovani a Don Bosco 1762
Per una presenza impegnata in stile educativo 1174
Uno spazio per i giovani: volontariato educativo e vocazione 1479
Preadolescenti, interessi e attività «sportiva» 2232
La Chiesa e i giovani 1417
Animazione e valori 1511
Giovani e Bibbia: un manifesto 1737
L'educatore credente come narratore dell'evangelo 1862
La parola parlata e il gruppo come luogo ermeneutico 1366
L'ermeneutica: un ponte per coprire le distanze 1338
Pastorale giovanile e bibbia 2009
L'oratorio dei giovani /3. La partecipazione come percorso formativo 1736
Animazione, potere e politica 1736
Animazione, lavoro e storia 1799
Disagio, rischio e devianza: emergenza giovani? 2871
Spiritualità dei preadolescenti 1459
L'oratorio dei giovani /1. Ripartire dall'oratorio 1613
Itinerario giovanile di ricerca religiosa in un tempo di disincanto 1592
Animazione, tempo e progetto 1847
NPG dicembre 1989 2133
NPG novembre 1989 2114
NPG ottobre 1989 2112
NPG numero estivo 1989 2098
NPG maggio 1989 2118
NPG aprile 1989 2057
NPG marzo 1989 1993
NPG febbraio 1989 2060
NPG gennaio 1989 2080
Ritratto di un giovane cristiano: schede di lavoro 1899
Ritratto di un giovane cristiano (RGC) 1870