Segnalazione

cristofari

L'immagine di copertina è di MARTA D'Avenia,
sorella dello scrittore

Edizioni La Fontana di Siloe 2018
€ 14,50 - ebook: € 9,99

 

Ai ragazzi di oggi Gesù non interessa!

«Ai ragazzi di oggi Gesù non interessa, si sente dire. La mia esperienza dice che non è vero. Ai ragazzi di oggi non interessa un Gesù finto, retorico, maestro di morale, fonte di buoni sentimenti, esperto magari di ecologia.
Ma i ragazzi di oggi, come quelli di ieri e quelli di domani, hanno un problema: che si muore. Che il papà o la mamma ti abbandonano. Che la ragazza che ti fa impazzire se ne va con un altro. Che si sentono fatti per cose grandi e si trovano intorno adulti cinici e disillusi che li incitano a volar basso, ad accontentarsi, a non credere ai loro sogni.
I ragazzi di oggi, come quelli di ieri e quelli di domani, hanno bisogno di qualcuno che creda in loro. Di qualcuno che dica loro che il loro desiderio è giusto, è buono, è vero.
Che è possibile vivere all’altezza del propri o desiderio, provare a costruire un mondo un po’ più giusto e un po’ più buono. Di qualcuno che ripeta loro la speranza inaudita: che la morte non è l’ultima parola. Che la delusione, il cinismo, la rassegnazione non sono l’ultima parola sulla vita. Che c’è qualcuno che ti vuol bene così come sei, che è disposto a giocarsi la vita per te e con te, perché il desiderio con cui sei stato messo al mondo possa essere realizzato.
E chi è questo, se non Gesù?»
(Franco Nembrini)

Ai ragazzi interessa un Gesù che parli a loro, che parli di loro!

Ogni passo di questo libro è come un fiammifero che vuole aiutare gli adolescenti ad accendere il fuoco dell’amicizia personale con Dio.
Attraverso le pagine del Vangelo, che permettono di ascoltare le parole di Gesù, ci si scopre protagonisti della sua vita e dei suoi insegnamenti.
«Sedersi», «gridare», «chiamare», «fare», «vedere», «salvare»... «amare» questo è il vocabolario di Dio e del nostro quotidiano.